Loading...

Appuntamento al Franchi questa sera

by francesco
Condividi su Facebook
11 lug 2008

Questa sera il Franchi si riempirà ancora una volta per continuare quella virtuale festa che mai si è interrotta dal fantastico gol di Osvaldo in rovesciata che finalmente regalò a Firenze la possibilità di approdare alla più importante manifestazione europea.

Sono attese 20 mila persone e sarà l'occasione anche per l'anteprima delle nuove maglie che ci accompagneranno per tutta la stagione 2008/2009 ma soprattutto saranno protagonisti ancora una volta i giocatori, con un particolare interesse per i nuovi arrivati.

Ma non solo, per l'occasione sarà garantita la diretta TV da parte di Mediaset Premium sui canali digitali (ma non sarebbe stato più logica la partecipazione di La7 Carta Più ....?!?!) ed anche la diretta radiofonica da parte di Radio Blu. Una presentazione quindi d'altri tempi.

Il ricordo non può che correre a quel pomeriggio trascorso in Piazza S.Croce, un Gianni Minà più giovane aveva l'incarico di presentare il nuovo gioiello della famiglia Cecchi Gori. Andai in Piazza con il mitico "Chiarino" e la sua "Uno Rap" nera ... C'era ancora Marione ed il background cinematografico era evidente nell'allestimento di quella magnifica scenografia. Era caldo e ci venivano regalati cappellini di "7up" e dissetanti bevute della stessa bibita. Sul palco facevano il loro ingresso nel calcio italiano Brian Laudrup e Stefan Effemberg e l'arrivo in riva all'Arno di giocatori quali Di Mauro, Batistuta era già della truppa. Era la stagione 1992/1993 e, come molti ricorderanno, finì con la retrocessione in B, dopo il discusso pareggio ottenuto dall'Udinese sul campo della Roma.

Fu l'anno dell'esonero di Radice a gennaio, evento il quale probabilmente ruppe quell'equilibrio su cui si reggeva la squadra. Si mormorava a quei tempi che il buon Gigi Radice (... beve e non lo dice !!!) se la intendesse con la Rita Rusic, allora ancora moglie dell'ex senatore, e a Vittorio questo non andava giù. Io credo fossero storie, ma se veramente era vero, vorrei fare un applauso al Gigi. Ma torniamo alle cronache di quei tempi. Il posto di Radice fu occupato inizialmente da Agroppi (credo che coincise con l'ultima sua esperienza da allenatore) e successivamente da Luciano Chiarugi in coppia con Giancarlo Antognoni.

Ecco, ho fatto anche un po' di storia andando a ripescare nei ricordi. Quindi per chiudere, appuntamento questa sera alle 19,30 allo Stadio Franchi per festeggiare la nostra meravigliosa squadra.

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

curiosità | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011