Loading...

Argomentazioni noiose sulla Fiorentina e sul calciomercato

by francesco
Condividi su Facebook
14 lug 2009

Mi scuserà Guetta, prendo in prestito un commento (errori compresi !) inserito nel suo blog questa mattina da tal “Daniele”, perchè mi scappa, ma forte, di commentare a mia volta …

“Ho letto le dichirazioni di melo e mi somo piaciute molto! E stato molto pacato! E i tifosi sui vari blog lo hanno riempito di insulti!!!”
Mi sembra giusto sottolineare questa cosa se “la senti”.

“Questo rappresenta un giocatore unico nel suo ruolo con grandi margini di miglioramento e la grande societa che abbiamo lo ha venduto alla juve!!!”
Su via, adesso non esagerare, è un buon giocatore, ma addirittura “unico” …. ma chi è “Felipe Armando MaraMelo” !!!

“Ma dove e il progetto?????”
Proprio nella cessione di Melo e sono lo capisci … amen. Cosa ti hanno sempre detto i Della Valle ? “O i soldi arrivano da altre parti oppure questo è il limite dove può arrivare la Fiorentina

“Ma ci vogliamo svegliare ed aprire gli occhi???”
Ecco appunto, cosa aspetti, sei noioso in queste argomentazioni, peraltro banali.

”Non evevano detto che i big non sarebbero mai partiti???
”Alt !!! Questa è una verità parziale e lo testimonia un certo Luca Toni, ma evidentemente hai la mente corta. E’ sempre stato detto che nella Fiorentina sarebbero rimasti solo quei giocatori che avessero la volontà di rimanere. Nel momento che Felipe Melo si è trovato la squadra che metteva i soldi per acquistarlo è evidente che la sua volontà era quella di andarsene.

“Ma dove vogliamo andare se tutti gli anni ci vendono il pezzo migliore???”
Proprio dove siamo adesso, la cosa ci è stata illustrata ripetutamente, se vuoi possiamo anche farti un disegno, magari del nuovo stadio … ops … involontariamente ti ho anche suggerito quella che ci è sempre stata illustrata come unica strada per far grande la Fiorentina. Ricordi ?!?!

“I conti li sanno fare in pochi, questi della valle non hanno investito niente dico niente, hanno preso la viola gratis ed adesso stanno pure aspettando la politica per non spendere ancora!!!”
Alt !!! Ancora una volta ti devo stoppare caro amico Daniele. E’ assolutamente falso dire che hanno preso la Fiorentina gratis … solo per comprare i vecchi trofei hanno speso più di quello che era richiesto, per esempio, al Pisa in questi giorni per iscriversi alla ex C1 evitando il fallimento  … e noi rammentati eravamo in C2 e con forse 2 giocatori. Non diciamo castronerie.

“Il tifoso vorrebbe un po più di cuore ed un attaccamento superiore, nessuno chiede ronaldo o kaka, ma non vogliamo essere presi in giro!”
Si, forse hai ragione, io però pretendo anche molto cervello da parte di chi commenta queste cose …

“Il rammarico più grosso e che con un paio di acquisti saremmo stati competitivi.”
Tu lo dici. Rischiando di essere ripetitivo ti rammento che se ci fossero stati i soldi provenienti da attività collaterali legate alla gestione dello stadio e degli annessi quest’anno saresti competitivo. Impegniamoci magari a far si che la situazione trovi uno sblocco e finalmente venga individuata questa fantasmagorica zona …

“Su corvino il saccente non mi esprimo.”
Tanto non sono sicuro che avresti detto cose intelligenti, viste le premesse …

“Sono suoper attapirato per questo situazione, e l indifferenza di ieri alla presentazione e un segnale che forse qualcuno sta cominciando a capire ed a fare due conti!”
Qui hai perfettamente ragione, peccato che rivolgi le tue attenzioni alle persone sbagliate.

“Lo dico ora. Melo diventera uno dei centrocampisti più forti al mondo! E lo abbiamo dato ai nostri amici…”
Questo mi disturberebbe assai, ma non cambia di una virgola quanto detto sopra. In senso assoluto la Fiorentina (e Corvino) ha fatto uno splendido affare, adesso è fondamentale verificare che non sia stato fatto fine a se stesso.

Saluto cordialmente Daniele, che suo malgrado si è prestato a questo “gioco” e tutti quelli che mi aiutano a trovare l’ispirazione argomentando in maniera così “povera” la contestazione

Forza Viola !!

Tags: , ,

mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011