Loading...

Una domenica da dimenticare

by Webmaster
Condividi su Facebook
11 nov 2007

E' morto un giovane romano tifoso della Lazio, è morto per un colpo di pistola che gli accertamenti dovranno dirci se con volontà dell'agente oppure per un caso fortuito.

Il tutto sembra abbia origine per una rissa scoppiata fra pochi tifosi laziali e juventini presso un autogrill nei pressi di Arezzo, mentre nell'autogrill nella corsia opposta erano presenti due volanti per soliti controlli di routine. Colpi di avvertimento in aria, colpo deviato o colpo ad altezza d'uomo ? A queste domande risponderanno la scientifica e la balistica. Resta il fatto che un ragazzo di 28 anni è morto, ai margini del calcio.

Tutto questo doveva impedire che si giocassero tutte le partite ieri, mentre solo i campi dove stavano manifestandosi tensioni fra tifosi e forze dell'ordine hanno visto annullarsi l'evento sportivo.

L'evento ha avuto un epilogo tragico e se ci sono delle responsabilità da parte dell'agente che ha esploso il colpo mortale è giusto che ne paghi le conseguenze, ma io mi chiedo, perchè si arriva ad accapigliarsi ad autogrill fra tifosi ? Ma farsi ognuno gli affaracci propri ? L'assurdo è che se le stesse persone si fossero incontrate il giorno precedente, allo stesso autogrill, di sicuro nessuno avrebbe indossato vessilli o sciarpette, avrebbero presso il caffè fianco a fianco ignorandosi come solitamente si fa fra sconosciuti ad un bar. E' una società malata, picchiarsi per un colore, per una fede calcistica, non siamo migliori degli integralisti religiosi o di chi ancora pratica la pena di morte.

E poi, la caccia al poliziotto, che vergogna, che inciviltà, siamo proprio tornati medioevo, questo è il secondo medioevo che la nostra società conosca, i nostri pronipoti studieranno sui libri di scuola questo periodo come un "tempo oscuro", senza ideali, senza valori.

Ai margini di tutto questo, solo per cronaca, si è disputata la partita Fiorentina-Udinese, che ha visto prevalere i friulani per 2 a 1, la prima sconfitta del campionato.

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011