Loading...

Andata e ritorno dall'inferno

by francesco
Condividi su Facebook
22 set 2011

Non è il titolo di un film splatter, forse è un po' esagerato, questo si, ma il calcio è fatto di esagerazioni. Io non le condivido sempre, ma così è.

Giochiamo con il Bologna e sulla bocca di molti iniziano a stamparsi parole dolci ed i traguardi diventano subito raggiungibili. Perdiamo con l'Udinese e ormai siamo sull'orlo della retrocessione. Vinciamo con il Parma è chi sa dove andremo a finire ... Equilibrio, sarebbe la parola giusta da evocare in questi casi, ma ai tifosi e, molto spesso, anche ai giornalisti risulta sconosciuta. Si vive del momento, ieri era scuro oggi è candido e splendente.

Non avendo molto tempo da dedicare alla scrittura dei post tutte queste partite così ravvicinate mi mettono un po' in difficoltà, e così mi trovo a scrivere un post tipo "Una poltrona per due". Ma va bene così (si fa per dire perchè tutta questa indigestione di calcio ha degli effetti devastanti). Comunque, per tornare in topic, io sono moderatamente soddisfatto di questo inizio campionato. C'è ancora molto da lavorare per oliare a puntino certi meccanismi che un po' stentano però vedo una Fiorentina in tendenza positiva.

La prima giornata è stata quella di Pasqual, quella di Udine negativa per tutti, quella di ieri è stata la serata di Jovetic. Ben tornato Stevan. Una doppietta niente male che incastona una nuova perla del Cerci che tutti noi vogliamo. Due parole per Alessio sono doverose. Il ragazzo sta dimostrando di avere gli attributi e il suo orgoglio lo ha portato a risolvere una situazione esplosiva. Anzi, il Popolo Viola sta iniziando ad apprezzarlo e anche ieri non sono mancati cori e applausi a scena aperta.

Dicevo di JoJo. Se nelle prime due gare era sembrato fin troppo voglioso, cosa che lo portava spesso a strafare. Ieri invece nel secondo tempo è salito decisamente in cattedra e le sue incursioni sono state una continua spina nel fianco del Parma. Da adesso tutto dovrebbe essere in discesa.

Buona anche la prova di Vargas ieri, quella di Udine invece non giudicabile. Si vede che è ancora carente di preparazione, ha pochissima autonomia, ma nonostante tutto dai suoi piedi partono le azioni di due delle tre reti. Lo stesso dicasi per Silva, grande generosità da parte dell'avanti sudamericano, ma ancora deve affinare l'intessa con i compagni. Nota di merito al solito Valom Behrami (che picchia per noi) ormai idolo della folla. Buona anche la prova della difesa, in blocco, compreso il giovane Nastasic subentrato a Gamberini.

Arriviamo a Montolivo. Ad Udine giocò da schifo, nervoso come non mai e poco lucido. Ieri è stato fischiato da una parte del pubblico. Intelligenemente ha sempre o quasi giocato di prima, al massimo due tocchi, e questo evitava che le bordate iniziassero. Molto buona la sua partita ieri in fase di interdizione, un po' poco propositivo. Comunque credevo peggio.

Adesso ci aspetta la difficile trasferta di Napoli che vede la squadra partenopea reduce dalla sconfitta con il Chievo. Sarà dura, ma se riusciamo ad entrare in campo con la giusta convinzione e determinazione ...

Forza Viola !!!

Tags: , , , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011