Loading...

Andrea Della Valle: fidatevi di noi

by francesco
Condividi su Facebook
16 lug 2009

Prendo a prestito il titolo dal “Quotidiano Sportivo” della cronaca di Firenze. Ieri si è tenuta nel pomeriggio una conferenza stampa annunciata solo poche ore prima da parte del Presidente della squadra gigliata. Ovviamente gli argomenti trattati erano immaginabili, c’era però chi sperava in qualche annuncio un po’ più interessante.

ADV parla delle ultime critiche espresse con vari striscioni e scritte sui muri, di un certo atteggiamento su certi quotidiani e siti internet, dei malumori che serpeggiano fra un po’ di tifosi nei confronti della dirigenza della Fiorentina . Ne pochi ne molti. Io come già avrete avuto modo di leggere qui per adesso mi tengo in una posizione di “stand by”, di attesa. Nel mio piccolo, se posso, vorrei suggerire ad ADV di non prendersela così tanto e dare il giusto peso a quelle esternazioni non proprio benevole nei loro confronti. Mi riferisco a scritte del tipo “Della Valle Vai Via”, in effetti è una “richiesta” come minimo esagerata e senza per forza andare a trovarci altri significati che di sicuro non ci sono, è solo lo spirito di polemica che molti tifosi si portano dentro. Andrea fa bene a parlare, dovrebbe però prenderla un po’ più leggera, tanto quei tizzi non spariranno mai.

Il tutto nasce come sapete dalla situazione calciomercato, la partenza di Melo ed il mancato arrivo, fino ad ora, di un sostituto all’altezza, hanno generato tutto ciò. Secondo me ci sarebbe anche da aggiungere che tutto il turbinio di nomi, nomini e nomignoli che quotidianamente viene fatto genera delle aspettative fasulle nel tifoso medio. Andrea ci garantisce che tutti i soldi intascati dalla cessione di Melo verranno investiti su nuovi giocatori e che alla famiglia non interessa fare “il tesoretto”. Chiede fiducia per la società e per Corvino in particolare (la mia ce l’ha di sicuro e la tua ?).

Per concludere il Presidente Andrea affronta anche il discorso “Cittadella Viola”, lascia aperto un margine di trattativa sulla superficie richiesta dicendo che 80 ettari forse potrebbero essere anche troppi, ma 40 non sono sufficienti … forse a 60, dico io, si chiude !! Continua Andrea dicendo che la costruzione del solo stadio nuovo porterebbe ad un incremento di circa il 10% degli introiti e questo non basta. Il progetto, che non è stato abbandonato ci tiene a precisare, prevede che ci siano certe strutture a corollario dello stadio e così deve essere per permettere i giusti introiti. Viene ancora una volta fatto riferimento alla zona di Castello ed al previsto parco.

Questo è quanto accaduto ieri mentre i giocatori ultimavano le visite mediche e lo staff terminava i preparativi per la partenza odierna in vista del ritiro di Cortina. Intanto questa mattina dovrebbe esserci il primo vero allenamento.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

news | mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011