Loading...

Barcellona fuori dalla Champions

by francesco
Condividi su Facebook
24 apr 2012

Semifinale di ritorno fatale al Barcellona, il Chelsea-fortezza riesce, in dieci per gran parte della gara, a portare a casa un 2 a 2 che garantisce ampiamente l’accesso alla finale di Champions League.

Ascolto le parole di Sacchi, il quale insiste nel dire che anche questa sera ha vinto l’anti-calcio, forse ha anche ragione, ma io non sono pienamente d’accordo. Anzi voglio proprio rischiare gli “insulti” dicendo che il “Tiki-Taka” del Barcellona inizia ad essermi un po’ antipatico. Belli i dribbling stretti o le triangolazioni a sfondare centralmente, ma i 600 passaggi orizzontali sono noiosi all’inverosimile. Il Barcellona è senza ombra di dubbio la migliore squadra del mondo quando si tratta di attaccare, ma la fase difensiva è da vergognarsi veramente. E’ per questo che non mi trovo d’accordo con Sacchi: il Chelsea ha fatto solo fase difensiva, il Barcellona solo la fase offensiva, evidentemente gli inglesi hanno svolto il loro compito meglio degli avversari. Io credo che il Barcellona debba dotarsi di un reparto difensivo nuovo, e migliore. A partire dal portiere che di sicuro non è all’altezza. E dedicare più attenzione e cura alla fase difensiva. Deve anche dedicarsi a cercare varianti al gioco offensivo, sempre troppo uguale.

Detto questo il Barcellona rimane ancora oggi la squadra più forte del mondo.

Tags: ,

coppa | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011