Loading...

Napoli-Fiorentina 2-0, adesso non dobbiamo mollare

by Francesco
Condividi su Facebook
21 mar 2008

Come ho scritto anche sul Brivido Sportivo, è evidente la difficoltà attuale della squadra, difficoltà che pare più mentale che fisica. Adesso è fondamentale limitare i danni, fino a quando non sarà possibile riprendere un attimo fiato. E' probabile che il sistema del turn-over verrà esasperato ancora di più e chi fino ad oggi ha giocato meno è fondamentale che metta tutto quello che ha in corpo. Per fortuna i risultati degli altri campi sono stati di conforto, la sconfitta del Milan ed il pareggio dei gobbi fanno si che la classifica possa essere praticamente invariata, considerando poi che c'è una partita in meno da disputare, non è una eresia dire che pur uscendo sconfitti non è stato un turno negativo.

La partita è stata sempre uguale dall'inizio alla fine, il napoli ha giocato di rimessa sfruttando a pieno le caratteristiche di Lavezzi, la Fiorentina ha mantenuto il possesso palla, al termine della gara il numero di conclusioni verso la porta si è equivalso per le due formazioni. Sarebbe potuta andare diversamente se l'arbitro non avesse annullato, molto fiscalmente, quel gol a Mutu. Pasqual ha letteralmente "ballato" in difesa e Dainelli non riesce a trovare una condizione ottimale, non potendo adeguatamente recuperare dai tanti infortuni che si susseguono. Liverani ha giochicchiato, Montolivo è sembrato il più lucido nella mediana, in attacco, a parte Mutu che cerca ripetutamente la conclusione con scarsa precisione, siamo stati evanescenti.

Adesso però è già tempo di Lazio, è fondamentale mettere in saccoccia i tre punti, poi sediamoci un attimo a mangiare una fetta di colomba ....

Forza Viola !! 

Tags: ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011