Loading...

Striscioni, sorpresa e rispetto

by francesco
Condividi su Facebook
22 apr 2009

Mi ero preso mezza giornata per riflettere, ho esagerato, sono passati due giorni, ma forse è meglio così: ho più argomenti da sottolineare.

Partiamo da domenica scorsa: un disastro !
Non tanto per la sconfitta, ci poteva anche stare, quanto per la pochezza di idee e gioco, per la scarsa rabbia agonistica e per la precaria condizione mostrata da alcuni elementi. E pensare che sono anche un innegabile romantico che riesce sempre a vedere il lato positivo delle cose … però adesso è necessario riflettere, analizzare, capire e AGIRE.

Il disastro di Udine (tre pere subite e gol di Dainelli) si porta in dote alcune dichiarazioni del Mister Prandelli che mi hanno un tantinellino stupito: il diretto avversario che perde il giorno prima, il Genoa, offrendoti su di un piatto d’argento la possibilità di sorpasso mette pressione ?!? Ma caspiterina, dovrebbe mettere entusiasmo, non pressione, la pressione dovrebbe essere subita dal Genoa non da noi … ma voglio sposare la tesi espressa dal Guetta e cioè che Prandelli non avesse proprio nessuna spiegazione plausibile (e raccontabile) per giustificare una cosi scarsa prestazione ed abbia tirato fuori la prima cosa che gli è venuto in mente.

Udine ci porta in dote anche un bellissimo striscione esposto dalla “Curva Fiesole” all’esterno dello stadio in cui si chiede rispetto e abnegazione totale verso la causa, i colori, la città. Siamo a fine campionato, a questo punto definirei la stagione … mediocre, si perchè a parte la quinta posizione in classifica ed un solo punto in meno rispetto alla passata stagione, è proprio il gioco che latita, la gente va allo stadio e NON SI DIVERTE !! E Corvino si sorprende che i tifosi pensino questo !! Caro Pantaleo, io ti rispetto e ti stimo tantissimo, capisco (o cerco di capire) tutte le giustificazioni possibili, ma non puoi dirti sorpreso di quello che pensano i tifosi viola. E bada bene: sono stati anche estremamente pazienti e gentili, in altri momenti sarebbe stato molto più marcato il malcontento. Ma sappiamo benissimo che il nostro Direttore, eccelso manovratore di mercato, non sia il massimo in comunicazione. La sua sorpresa sarebbe dovuta essere sulla pazienza dimostrata dai tifosi fino ad oggi. E poi un appello a Prandelli: Almiron lascialo un po’ da parte, a me sembra che abbia giocato (?!?!?) anche troppo (e male), meglio dare un’opportunità ad un giovane. Rischio di bruciarlo ? Fa parte del mestiere, il rischio deve essere calcolato, certo non può essere una giustificazione argomentare con un “non è pronto per la Serie A” perchè anche l’argentino ha dimostrato ripetutamente di non essere pronto per la Serie A eppure in campo ci scende e come dicevo, anche troppo.

Ora ci attende al varco la Roma, io e tutto il popolo viola, ci aspettiamo, anzi pretendiamo, una prova di carattere, maiuscola, sabato sera la Roma deve essere a 6 punti di distacco.

Forza Viola !!

[fonte immagine violanews]

Tags: , , , , , , ,

campionato | Editoriale | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011