Loading...

Coppa UEFA: Ottimo primo tempo, finale sofferto (ma neanche troppo)

by Francesco
Condividi su Facebook
14 feb 2008

Avevo letto giusto su Gobbi (vedi qui) ed è stato proprio per merito di una sua iniziativa se la Fiorentina è passata in vantaggio. Fin dall'inizio la squadra Viola è parsa più tonica, pressing alto, maggiore velocità, possesso palla buono, ed infatti il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio viola che con Mutu finalizzano una bella iniziativa, come dicevamo, di Gobbi. Semioli, anche lui confermato sulla destra, offre una buona prestazione insieme ai compagni Ujfalusi e Kuzmanovic, buoni fraseggi sull'out destro. In mezzo Jorgensen si destreggia bene e distribuisce buone palle, gioca semplice e tutto gli riesce alla perfezione. Sulla sinistra, nel primo tempo, l'unico che si prodiga è Gobbi, Mutu e Montolivo sono un po' fuori dai giochi. La difesa è inoperosa.

Il secondo tempo parte un po' sulla falsa riga del primo, ma con il trascorrere dei minuti è il Rosenborg a prendere le redini del gioco. Pasqual è subentrato a Gobbi, e non certo per demerito. La squadra viola però voler amministrare il punteggio, forse anche troppo, infatti arretra oltre misura il proprio baricentro. Il centrocampo, escluso Kuzmanovic, rimane tagliato fuori per gran parte della ripresa. In compenso Mutu si fa vedere con più continuità e partecipa maggiormente alla manovra partendo più lontano. Jorgensen non riesce più ad entrare nel vivo della manovra. Un paio di tiri da fuori area, Mutu e Kuzmanovic, un colpo di testa di Pazzini ed una ghiotta occasione da gol per Montolivo su assist di Mutu rappresentano il tabellino viola della ripresa. Tutte azioni di rimessa, o quasi. Il Rosemborg macina gioco, ma raramente riesce ad impensierire Frey. Da segnalare il palo di Konan e il buon gioco di Konè (ex Lecce). Frey è chiamato in causa solo dopo il 90' su calcio di punizione, potente, ma centrale. Da segnalare l'esordio europeo di Cacia, il quale però nei 20 minuti trascorsi in campo, non ha nessuna palla giocabile, forse neanche una palla non giocabile.

Ottimo risultato in ottica del match di ritorno, di sicuro sarà di richiamo anche per molti tifosi che si affretteranno ad acquistare i tagliandi per la partita del Franchi. Da elogiare il gruppo di supporter presenti allo stadio questa sera. Due però gli appunti che mi sento di fare. Il primo è strettamente tecnico-tattico, nel secondo tempo abbiamo arretrato troppo, eravamo benissimo in grado di fare una ulteriore segnatura se solo avessimo continuato a giocare con la stessa intensità del primo tempo. E poi Montolivo, il ragazzo non è tranquillo e si vede, gioca contratto, sbaglia passaggi anche troppo semplici ed ogni tanto "cincischia" troppo finendo con il perdere la palla.  Vorrei però qui rivolgergli un cenno di incoraggiamento, forza Riccardo, abbiamo bisogno del tuo apporto per questo finale di stagione.

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

coppa | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011