Loading...

Fiorentina-Roma 2-2

by Webmaster
Condividi su Facebook
26 set 2007

Cosa si dovrebbe dire dopo una gara così ?
Era la grande occasione, e per come è andata la gara potevamo averla concretizzata. La prima frazione ha visto, a mio avviso, la Fiorentina fare il gioco, la Roma si limitava a tessere la sua ragnatela di fitti passaggi, due verticalizzazioni e due reti, con in mezzo il gol di Gamberini e per lo meno altre due nitidissime occasioni per arrotondare il bottino. Sfortuna ? Imprecisione ? Sta di fatto che noi sbagliavamo e loro ci mazziavano. Liverani faticava a liberarsi dalla marcatura, Semioli era spaesato sulla corsia di destra, Pasqual non sta attraversando un felicissimo momento, il tutto condito da alcuni meccanismi difensivi ancora da oliare, il centrocampo è colpevole a mio avviso in entrambe le segnature della Roma, sul primo nessuno ha affrontato l'avversario, sul secondo erano palese in ritardo nella chiusura obbligando Pasqual a convergere al centro lasciando libero Giuly sulla destra.
La ripresa iniziava con la sostituzione di Santana che subentra a Liverani, mediana a quattro e 2 punte. Semioli spostato sull'out di sinistra è tutta un altra cosa, Mutu inizia a muoversi bene, Pazzini rimane un po' escluso dalla manovra, mentre Montolivo acquista autorevolezza. La manovra Viola è insistente e parrebbe potersi concretizzare da un momento all'altro, ma il gol non arriva. Momento per rifiatare un attimo dopo un quarto d'ora di grande pressing ed intensità. La Roma trova due occasioni, Prandelli a questo punto tenta il tutto per tutto, dentro Vieri, fuori Semioli, 4-3-3 per cercare per lo meno il pareggio. Vieri fa sentire subito il suo peso, si offre per buone sponde e serve due palle invitanti. Infine all'80° si procura con un po' di esperienza un rigore che Mutu realizzerà alla Totti, per così dire, con un cucchiaio centrale sul quale nulla può Doni.
Ci avviamo alla conclusione, nel frattempo Spalletti ha sostituito Mancini inserendo Panucci con relativo spostamento in avanti di Cichino il quale, per la verità, in fase di copertura ha sofferto troppo. Un paio di occasioni Viola e l'espulsione di Donadel sono gli ultimi botti di questa gara.
Quando ho saputo che sarebbero mancati Totti e Perrotta ho avuto il terrore, quasi confermato, che la partita avrebbe preso una brutta piega. Oggi pomeriggio, a chi me lo ha chiesto, ho sempre sostenuto che se ci andava bene forse ci poteva uscire un pareggio. Poi la partita è iniziata e per lunghi tratti ho creduto che potessimo vincere, anche quando eravamo sotto, poi con il passare del tempo, ho avuto anche il terrore del tracollo.
Ho quasi la certezza che siano stati due punti persi. Resta comunque il fatto che la squadra c'è, il gioco anche, ritroviamo un po' di smalto in Pazzini ed il sostegno della sorte sotto rete e saremo a cavallo. Chiedo forse troppo ?


Forza Viola !!!

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011