Loading...

Si avvicina la gara di Napoli, ma senza tifosi

by francesco
Condividi su Facebook
09 set 2008
alessandro_gamberini

E' quasi certo che anche i tifosi viola non potranno essere presenti al S.Paolo per la gara di domenica prossima che vedrà contrapposte Napoli e Fiorentina. Quindi dopo la chiusura delle curve arriva anche lo stop ai tifosi ospiti.
Intanto De Laurentiis dichiara che potrebbe anche andarsene per colpa delle decisioni prese nei confronti del Napoli dal Giudice Sportivo e relative agli incidenti della prima gara di campionato. Io, sapete bene come la penso, se ero nei suoi panni, avrei dichiarato molto prima l'intenzione di lasciare qual'ora i sostenitori partenopei fossero stati oggetto di atti violenti. Resta comunque il fatto che per colpa di una minoranza a rimetterci sono sempre gli innocenti, questo è giusto sottolinearlo, anche a Napoli, come da altre parti, sono pochi gli idioti rispetto al gran numero di supporters partenopei.

Detto delle difficoltà di or dine pubblico, bisogna ricordarsi che la Fiorentina andrà a Napoli in emergenza difesa. Le scelte sono obbligate per mister Prandelli, la coppia centrale sarà composta da Kroldrup e Dainelli ed in panca siederà Mazuch. La cosa mi fa un po' paura, non tanto per le capacità dei due difensori, quanto per le loro caratteristiche messe a confronto con gli avanti azzurri. I nostri sono lunghi , possenti e po' lenti, gli altri sono brevilinei, rapidi e scattanti. Non sarà facile. (I miei auguri a Gamberini per una rapida guarigione .... ma che sfiga che ha Ale in Nazionale ...).

marco_donadelC'è però da registrare anche il turn over forzato nella linea mediana, Felipe squalificato e Donadel in chiara difficoltà obbligano anche in questo settore a rivoluzionarne per lo meno 2/3. Qualche giorno fa si parlava di Kuz, Montolivo e Gobbi come possibile mediana, oggi parrebbe più probabile che Almiron prenda il posto di Montolivo. Gobbi pare sicuroDonadel_news del posto in quanto per caratteristiche potrebbe coprire in maniera adeguata le sortite di Vargas e magari dandogli una   mano in copertura.

In avanti è certo il ritorno di Mutu, mentre potrebbe essere valida anche l'alternativa Semioli. Anche su questo aspetto non credo ci sia bisogno di sottolineare quanto a me non piaccia Santana. Io partirei con la coppia Pazzini-Gilardino con Mutu subito alle spalle libero di svariare, altrimenti Jovetic potrebbe essere la sorpresa dell'ultima ora.

Oggi in conferenza stampa parlerà Marco Donadel.

Forza Viola !!

Tags: , , , ,

news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011