Loading...

Le banalità del calcio

by francesco
Condividi su Facebook
08 mag 2009

Sentivo prima per radio un intervista rilasciata dal giocatore della Sampdoria Palombo ad una televisione locale di Genova. Al giocatore viene chiesto della finale di Coppa Italia e, immancabile, viene anche chiesto sul rinnovo del contratto. Il giocatore garbatamente risponde che è fissato un incontro con la dirigenza a “palle ferme”, quando cioè campionato e coppa non avranno altro da dire su di lui e i suoi compagni di squadra.

Chi commentava questa notizia, o meglio banalità, aggiunge una cosa talmente ovvia … “Così Palombo dichiara il suo amore verso la maglia sampdoriana, il possibile passaggio alla Fiorentina sembra svanire”, ora, dico io: cosa cappero doveva dire Palombo ad una tv genovese ? Che il pesto gli sta sulle scatole ?!?!? Che il basilico sta meglio sulla pomarola ?!?! Che l’olio d’oliva migliore è quello toscano e non quello ligure ?!?!

A volte mi stupisco, gli incontri con i giornalisti dei giocatori, le interviste personali, spesso o quasi sempre sono un enorme sequenza di banalità a cui viene risposto in maniera preconfenzionata. Badate bene, non è la pretesa di veder lavorare solo il “Montanelli” di turno, però “maremma ‘hane” neanche si può sommergere una persona con la stessa domanda per degli anni.

A mio avviso quanto detto da Palombo non smuove di una virgola quanto già ci si potrebbe immaginare. Il giocatore è in un momento cruciale della propria carriera e si rende conto di poter fare per lo meno un ulteriore passetto in avanti, in modo da poter giocare le coppe europee in pianta stabile. Questo per lui potrebbe essere l’ultimo rinnovo di contratto ed immagino che voglia ponderare bene le scelte. E per la sua tranquillità e per quella dei suoi compagni ha deciso com’era giusto che fosse di incontrarsi con la dirigenza solo dopo la conclusione delle manifestazioni sportive ancora in essere, come dicevo prima.

Potrei concludere dicendo che l’intervista fatta da quella TV è inutile, o quasi, ma la gente ha bisogno del contatto quotidiano con lo scoop, la notizia a tutti i costi, anche quando non c’è.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale

Commenti (2) -

seriea.biz
seriea.biz
09/05/2009 15:05:41 #

Ciao, complimenti per il blog sulla Fiorentina.

Davvero ben curato! Se ti và possiamo fare uno scambio link.

A presto

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
09/05/2009 22:23:54 #

@ seriea.biz:

Ti ringrazio per i complimenti (immeritati), per quanto riguarda lo scambio link ne possiamo parlare, magari quando avrò fatto l'aggiornamento del blog che dovrebbe passare ad una nuova versione del software ... teniamoci in contatto.

Ciao

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011