Loading...

Svegliarsi e scoprire che …

by francesco
Condividi su Facebook
04 mag 2009

… Abbiamo ottenuto 3 punti. Si perchè la partita è stata talmente soporifera che solo adesso sono riuscito ad uscire da un sonno, ristoratore si ma inopportuno per il calcio giocato.

Sta di fatto che alla fine la missione è compiuta: tre punti in saccoccia ed una giornata in meno da giocare. In serata avevo sperato anche in un risultato utile a noi a Genova, però la Samp purtroppo non ha retto l’urto ed in quella che più di una partita è sembrata una rissa continua ci ha lasciato le penne. Il lato positivo è che saranno squalificati per lo meno un paio di giocatori (gli espulsi Ferrari e Motta), anche se solo il giudice sportivo volesse riguardarsi certe immagini potrebbero essere squalificati anche altri …

Tornando a noi, alla nostra partita di ieri, oltre al ritmo da partita scapoli ammogliati (o come si diceva dalle mie parti “becchi-segaioli”) c’è solo da segnalare la terza rete del “rinascenteVargas, l’infortunio a Semioli e il gran numero di palloni giocati da Pasqual. Pochi tiri verso la porta da parte nostra, nessuno da parte del Toro (se si esclude la rete annullata). La Fiorentina fa il minimo per vincere, il Toro niente, risulta quindi difficile comprendere le parole di Camolese che al termine della gara asserisce che “Avremmo meritato il pareggio”. Con tutto il rispetto per il Toro è abbastanza umoristica anche la spiegazione che lo stesso Camolese fornisce circa uno scambio di opinioni con Prandelli e Farina, “C’è anche il Toro in campo” queste le parole del tecnico granata, parole giuste, ma dirette alle persone sbagliate: avrebbe fatto meglio a rivolgersi ai propri giocatori.

Fiorentina a Genoa mantengono il passo, si rincorrono e lottano per quella preziosa quarta posizione. Gli addetti ai lavori indicano l’una o l’altra a seconda dei momenti e degli umori, ma come molti sottolineano stamani, di questo passo a farne le spese potrebbe essere una “sgretolata” gobbentus: sarebbe veramente da ridere se Fiorentina e Genoa andassero in Champions e loro rimanessero fuori !! Sarebbe un sogno !! Sai poi le polemiche anche fra i tifosi con i soliti discorsi del tipo “ma tanto loro cosa ci vanno a fare … per uscire al primo posto …”. Una precisazione: dirigenti e tecnico del Toro hanno puntato il dito sul gol annullato. Vista la parte finale dell’azione non posso che dargli ragione. Riavvolgendo però il nastro si giunge all’inizio dell’azione che porta i granata in area viola e allora ci si renderà conto che tutto ha origine da un macroscopico fallo su Gilardino non sanzionato.

Adesso ci attende la difficile trasferta con il Catania, i gobbi se la vedranno con il Milan a S.Siro mentre il Genoa visiterà l’Atalanta, tre trasferte insidiose. Sulla carta la nostra dovrebbe essere la partita più abbordabile … ma nel calcio lo sappiamo niente è scritto. Quindi sotto con l’impegno e la concentrazione.

Forza Viola !!

Tags: ,

campionato | partita | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011