Loading...

Il progetto Fiorentina

by francesco
Condividi su Facebook
06 ago 2008

Quante volte ho sentito dire "il braccino corto" oppure "caca i' lesso" con riferimento la famiglia Della Valle. Oggi tutti muti. Muti perchè il braccino si è allungato, fino ad oggi in questa estate olimpica sono stati spesi 50 milioni di euro. Io non sono mai stato del "partito del braccino" in quanto mi è sempre parsa una forma di miopia nei confronti di una oculata gestione. Probabilmente ancora ci sono dei tifosi della Fiorentina che non sono avvezzi a questo modo di fare, forse sono il "Gruppo Ciliegina", dei nostalgici.

Della Valle avrà di sicuro dei difetti, tutti gli uomini ne hanno, però è sincero, ha sempre detto che nel momento che la squadra fosse approdata in Champions ci sarebbero stati adeguati investimenti, compensati dagli introiti derivanti da questa competizione. Per adesso ha sempre mantenuto quanto detto e, ai giorni nostri, onore e sincerità sono pregi non sempre riscontrabili nelle persone.

Probabilmente la Fiorentina non ha ancora una rosa in grado di vincere il campionato ne tanto meno aspirare al miraggio Champions League, però io credo che il progetto che la dirigenza viola sta portando avanti abbia la peculiarità di avere sempre un trend crescente, il divario con le squadre di vertice si è molto assottigliato ed anche in campo europeo la Fiorentina può aspirare ad un ruolo di vertice e di pieno rispetto.

Mi piace e non lo nascondo, di sicuro dal punto di vista dirigenziale è in assoluto la migliore Fiorentina degli ultimi 20 anni (non mi spingo più indietro conoscendo poco la storia della Fiorentina dal punto di vista dei dirigenti), dal punto di vista sportivo ha qualcosa in meno sulle individualità rispetto per esempio ai tempi di Batistuta e Rui Costa, ma come coralità, come squadra, come meccanismo di gioco è già ampiamente oltre. Quindi sottolineo di nuovo la mia fiducia ed il piacere nel vedere la mia squadra crescere di anno in anno.

Voi invece, lettori che vi peritate a lasciare commenti, come giudicate nel complesso la squadra ? Come giudicate la campagna acquisti ed il lavoro che la dirigenza ha svolto e continua a svolgere ? Eravate anche voi del partito del braccino ? Lo siete ancora ? Non abbiate timore ad esprimervi ....

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011