Loading...

Evra, Patrice

 

Patrice Evra (Dakar, 15 maggio 1981) è un calciatore francese di origine senegalese che gioca nel ruolo di terzino sinistro nel Manchester United.

Cresciuto nel Paris Saint-Germain, ha militato nelle giovanili della squadra francese fino al 1998, quando si è trasferito in Italia in Serie C1 al Marsala dove ha ben figurato nonostante la giovane età. Passato l'anno successivo al Monza in Serie B vi è rimasto una stagione giocando appena tre partite di campionato, l'esperienza italiana ha però lasciato a Patrice un ottimo italiano che sfodera quando viene intervistato dai giornalisti dello stivale.

Nel 2000 è passato al Nizza con cui ha disputato 40 gare in due campionati guadagnandosi la chiamata al Monaco. Con la squadra del principato ha militato per 4 stagioni, dal 2002 al 2006 arrivando anche alla finale di Champions League nel 2004, conquistando la Coppa di Lega francese.

Passato nel gennaio 2006 al Manchester United, dove ha preso la maglia numero 3 di Phil Neville ed si è presto guadagnato un posto in squadra. Il 21 Maggio 2008 vince la Champions League nella sofferta finale di Mosca vinta ai rigori.

Con la nazionale francese ha giocato 5 partite a partire dal 2004.

[materiale tratto da wikipedia] 

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011