Loading...

Assurde storie intorno al calcio

by francesco
Condividi su Facebook
25 mag 2009

Non volevo dire niente in proposito di certi accadimenti di ieri che hanno fatto da brutta cornice al calcio.

Il primo riguarda la tanto clamorosa quanto inaspettata contestazione a fine gara a Paolo Maldini. Una parte della Curva Sud lo ha fischiato ed ha ribadito che il loro capitano è e rimane Franco Baresi. Io non so il perchè di questo atteggiamento, si dice che Paolo non sia mai stato troppo “amico” di quella frangia di tifosi. Resta il fatto assurdo che contestare chi ha dedicato 24 anni della propria vita alla causa rossonera vincendo tutto e per lungo tempo riuscendo ad essere il miglior difensore al mondo, bhè, devo dire che suona veramente strano.

La seconda assurdità si è verificata al termine di Torino-Genoa. Anche qui intuisco quali fossero gli stati d’animo, quale sia stata poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso non lo so. Sta di fatto che al termine della gara è scoppiata una rissa in campo. Protagonista, negativo, un giocatore presumo del Genoa che colpisce in maniera “terroristica” un avversario (Pisano). E’ quello di spalle con la maglietta blu, con la testa rasata, lo riconoscerete di sicuro. Se fra voi qualcuno lo dovesse riconoscere, fateci sapere chi è:

Torino_Genoa Torino_Genoa1

Torino_Genoa2 Torino_Genoa3

Tags:

campionato | news

Ed è Champions !!

by francesco
Condividi su Facebook
25 mag 2009

Per la quarta stagione consecutiva la Fiorentina raggiunge una posizione in classifica tale per cui ha il diritto ad accedere per lo meno ai preliminari di Champions League (le prime due poi vanificate dalle decisioni dei giudici federali).

Deve essere festa grande, questo risultato fino a qualche settimana fa sembrava fortemente in bilico, prima la Roma a poi il Genoa ci hanno insidiato la posizione con attacchi prontamente respinti.

Io però rimango con l’amaro in bocca. Non tanto per il pareggino di ieri, quanto per la forte sensazione che quella di ieri sia stata una giornata di “accomodamento” delle posizioni. La Roma DOVEVA vincere ed ha vinto, il Milan POTEVA perdere se non vinceva la Fiorentina. La gobbentus DOVEVA vincere. Il Lecce DOVEVA vincere ed abbiamo fatto di tutto perchè ciò accadesse (Jorgensen quando ha segnato è stato sommerso dai compagni non tanto per festeggiarlo quanto per “picchiarlo”). Anche altre partita potrebbero essere elencate qua. Le cose sono andate esattamente come dovevano andare, quasi al 100%. Per essere sicuri poi che tutti seguissero le “regole” erano stati inviati anche diversi commissari sui campi: in Lega possono essere contenti del lavoro svolto.

Prosegue...

Tags: , , , ,

campionato | partita | Editoriale

Powered by BlogEngine.NET 2.0.0.36
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011