Tanti auguri a Fabio

by Francesco
29 apr 2008

Se solo avesse un po' di velocità in più potrebbe essere il prototipo del mio giocatore perfetto, visione di gioco, un piede sinistro preciso come un bisturi, organizzatore e catalizzatore del gioco, un vero playmaker, sto parlando ovviamente di Fabio Liverani, giocatore giunto un po' in sordina qui a Firenze, ma che ormai tutti hanno imparato ad apprezzare. Oggi compie 32 anni, tanti auguri Fabio !!

 

 

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags:

news | ricorrenze

Fiorentina-Sampdoria 2-2, Non me lo dovevi fare ...

by Francesco
28 apr 2008

... così no !

Trenta secondi al termine della gara, di una delle più importanti gare del campionato, prendere gol in quel modo non è possibile. Due errori e due gol della Samp che di certo non fa molto per cercare di portare a casa la vittoria (ed infatti non se la meritava). Già mi ero raggelato sul gol di Maggio, ma mancavano 30 minuti al termine della gara e c'era il tempo per fare il ribaltone. E così era stato, c'era tanto entusiasmo, sugli spalti, nelle case e forse anche sul campo. Un corner che forse poteva anche non esserci per la spinta avuta da Ujfalusi, ma far colpire di testa due volte nell'area piccola rimane un errore imperdonabile.

Prosegue...

Voto: 3.5 · Votanti: 2 · Assegna il tuo voto:

  • Currently 3,5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , , ,

campionato | news | partita

Fiorentina-Sampdoria, i convocati

by Francesco
27 apr 2008

Lavoro sul campo per i viola con fase tattica e partitella a campo ridotto. Al termine della seduta il tecnico Cesare Prandelli ha convocato 20 calciatori; ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Liverani, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Papa Waigo, Pasqual, Potenza, Santana, Semioli, Ujfalusi, Vieri.

Prosegue...

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: ,

campionato | news | partita

Rangers-Fiorentina 0-0, Occasione persa o buon risultato?

by Francesco
25 apr 2008

Devo essere sincero, dopo cinque minuti di partita molte delle mie ansie si erano disciolte come neve al sole. Temevo una gara come quella di Liverpool con l'Everton ed invece gli scozzesi si sono rivelati una grossa delusione.

Evidentemente oltre a tanti oggetti e beni di consumo targati "Made in Italy" da queste parti hanno adottato il classico gioco all'Italiana (non dimentichiamoci come spesso i quotidiani anglosassoni amano sottolineare, ed accusare, il presunto stile di gioco praticato dalle squadre italiane). Muro difensivo, palla lunga e pedalare.E quando una delle due squadre gioca così la partita non può che essere brutta, e in effetti alla fine non può che essere definita tale.

Prosegue...

Voto: 5.0 · Votanti: 1 · Assegna il tuo voto:

  • Currently 5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: ,

coppa | news | partita

Ci siamo ...

by Francesco
24 apr 2008

... manca poco alla semifinale di andata di Coppa Uefa che ci vedrà impegnati a Glasgow.

Sembra che anche in Scozia ci sia stato un netto miglioramento delle condizioni meteo, si prospetta quindi una serata ideale per una partita di calcio. I tifosi scozzesi hanno riservato una bella accoglienza per tutti i supporters viola giunti in Scozia, ricordiamo che "siamo" oltre 2000.

Prosegue...

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , ,

coppa | news

Ma sarà utile .... ?

by Francesco
23 apr 2008

Io rimarco questa sera un concetto che ho già espresso più volte, secondo me Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più sopravvalutati che abbia mai visto giocare. Troppo evanescente, tanti giochini, grandi accellerazioni, ma alla fine anche questa sera cosa rimane ? Pressochè niente. E' giovane, può migliorare e comunque non dico che non sia un ottimo giocatore, ha notevoli proprietà di palleggio, ma a mio avviso sono altri i giocatori che al momento dovrebbero concorrere al Pallone d'Oro.

Non mi capacito anche come il tifoso medio inglese possa sopportarlo, gli Inglesi sono abituati a vedere giocatori che si lamentano poco e che fanno poca scena, lui è sempre a lamentarsi, plateale come sanno esserlo i portoghesi, mi risulta quindi poco comprensibile questa situazione.

Per quanto riguarda la partita di questa sera il Barcellona, pur passando un periodo piuttosto bruttino, ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco, forse è stato poco pericoloso sotto porta, gli unici tiri verso la porta sono giunti da fuori area. Il Manchester ha fatto la propria gara di contenimento, quello che spesso gli inglesi ci rinfacciano, il vero gioco all'italiana, difesa e ripartenze veloci. Quel rigore sbagliato da Ronaldo al secondo minuto ... non ha prezzo.

Forza viola !! 

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , , ,

coppa | news

Parma: pochi gol .... parecchia .... topa !!!

by Francesco
22 apr 2008

"La botte piena e la moglie briaha" è risaputo che sono due condizioni impossibili da far coesistere. Evidentemente i giocatori del Parma (alcuni) fra i risultati in campo e quelli da condividere con il gentil sesso hanno optato prepotentemente per questi ultimi.

Ma cosa narra la cronaca il gossip del giorno, ebbene in un bar "carioca" di Parma è stato avvistato il nostro vecchio amico di avventure Reginaldo, insieme a lui una super-bonazza: Elisabetta Canalis. Il momento di ristoro al bar arrivava dopo un pomeriggio di shopping che i due hanno condiviso nel centro di Parma. Sembra che i due si siano conosciuti grazie all'intercessione di Elena Santarelli, la super-bonazza legata sentimentalmente (!?!?) a Bernardo Corradi, definito da Repubblica.it "bomber gialloblu", è un dì che ha smesso di essere bomber ... Il trittico gossipparo viene chiuso dalle voci che vedrebbero Gasbarroni rilassarsi fra le braccia di Melita Toniolo, e anche qui si va nella categoria super-bonazze.

Che dire ? Niente, potrei esprimere solo una palese invidia ... sono ragazzi, giovani, belli e gonfi di soldi .... le altre sono stelle e stelline sempre sulla breccia con tanto bisogno di mantenere alto l'interesse sulla loro figura .... dispiace semmai per i tifosi del Parma che magari patiscono un po' questo finale di stagione ... semmai .... se improvvisamente ci fosse una quarta amichetta .... io mi offro volontario !!!

Mi congedo e chiedo perdono per questa pausa così profonda di riflessione così poco consueta su queste pagine. 

Forza Viola e Viva la Fi .... orentina !!! 

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , ,

curiosità | news

Toni e la Coppa di Germania

by Francesco
21 apr 2008

Toni, ed il suo Bayern, si aggiudica la Coppa di GermaniaW. Complimenti a lui ad alla sua squadra .... piccolo appunto: ma quanto è brutta quella coppa? Intendo proprio come oggetto .... è proprio brutta, ma brutta forte (fonte immagini repubblica.it)

 

Voto: 2.0 · Votanti: 1 · Assegna il tuo voto:

  • Currently 2/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags:

curiosità | news

Auguri a Marco Donadel

by Francesco
21 apr 2008

La rete di sabato sera non poteva essere miglior regalo, regalo che si è fatto da solo il Cavaliere Marco DonadelW (non vi sto prendendo in giro .... guardate qui !), quindi senza indugiare oltre, tanti auguri Marco e complimenti per la bellissima prestazione offertaci sabato sera.

 

Voto: 3.0 · Votanti: 1 · Assegna il tuo voto:

  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags:

news | ricorrenze

I miti del calcio ...

by Admin
17 apr 2008

Non potevo esimermi dal proporvelo, alcune azioni sono meravigliose ....

 

 

Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: ,

curiosità

Powered by BlogEngine.NET 1.3.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono

Forza Viola !!! Francesco
Supporter Viola, da sempre !.

E-mail me Send mail

Consigli per gli acquisti

Calendar

<<  ottobre 2008  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2008

Sign in

Blog Network